Società Ciclistica Fanese

 

In questa sezione trovate le informazioni sulla Società Ciclistica Dilettantistica "S.C.D. Fanese", dagli scopi societari, alla composizione del Consiglio Direttivo e al Regolamento che disciplina l' attività sportiva della società.

L’associazione sportiva Società Ciclistica Dilettantistica S.C.D.Fanese, fondata nel lontano 1979 grazie alla iniziativa di Lorenzo Volpini, che da allora ne è stato il Presidente fino al 2010, è oggi una società che conta circa 100 tesserati residenti a Fano e in Comuni limitrofi dell’entroterra fanese.

Fin dagli esordi, è affiliata F.C.I. (Federazione Italiana Ciclistica) e dal 2008 è affiliata anche all’U.D.A.C.E, oggi ACSI.L' attività, inizialmente legata quasi esclusivamente alla promozione del Settore Giovanile, dal 2008 è stata indirizzata anche allo sviluppo e alla promozione socio-aggregativa del ciclismo in età adulta. L’impegno come atleti porta i soci a partecipare ogni anno a numerose manifestazioni sportive in ambito regionale, nazionale e, in alcuni casi, anche internazionale, con una nutrita rappresentanza.

L'attuale organigramma della società è cosi composto:

 

Presidente Onorario

Volpini Lorenzo

Presidente

Iacomucci Valter

Vice presidente

Tavoleti Paolo
 

Segretario

Berluti Hamos

Consiglieri

 
Bacchiocchi Flavio
Berluti Hamos
Gervasi Luca
Iacomucci Valter
Leone Giuseppe
Paolinelli Stefano
Riberti alias Roberti Loris
Riberti Massimo
Tavoleti Paolo